il negozio Eurolibri ! LIBRI SCOLASTICI ONLINE - 18APP BONUS CULTURA

ACCETTA I BUONI CULTURA DA 500 EURO 18 APP

Qui di seguito trovate info e domande sul BONUS cultura 18app - valido fino al 2017 per tutti i 18enni che si iscriveranno al sito www.18app.it  e potranno spendere l'importo acquistando libri o audiolibri.
Si consiglia l'acquisto direttamente in negozio... chi non fosse di Torino, prima di concludere l'acquisto sul ns. sito dovrà comunicare con noi su whatsapp al numero 3935112710, per il completamento della pratica, prima di inserire l'ordine ed avere ok dal nostro staff.

Info:

App bonus 18 anni: quando arriva e come richiedere il bonus 500 euro diciottenni. Info e dettagli sui possibili acquisti tramite il marketplace online.
 

App bonus 18 anni cos’è e come funziona

 
L’ app bonus 18 anni è un’ applicazione per smartphone, creata dal Governo per permettere ai cittadini beneficiaridel bonus cultura (o bonus 18 anni) di poter effettuare gli acquisti sfruttando l’incentivo economico .L’ incentivo, che fa parte del pacchetto “cultura e sicurezza” introdotto dalla Legge di Stabilità 2016, è destinato ai giovani che diventeranno maggiorenni durante il corso dell’anno.

App bonus 18 anni come funziona

Quali acquisti possono essere fatti con il bonus 18 anni? Come fare per scaricare l’app bonus 18 anni?
L’ app bonus 18 anni sarà molto simile ad un marketplace online. I giovani infatti potranno utilizzarla per fare acquisti online in maniera totalmente gratuita, sfruttando il saldo del proprio bonus cultura 500 euro. Nel market online dell’app bonus 18 anni saranno presenti i beni e i servizi acquistabili tramite l’ incentivo. Ad ogni acquisto l’applicazione aggiornerà in automatico il saldo del bonus. L’app in pratica fungerà come una sorta di carta prepagata utilizzabile in specifici negozi online.

App bonus 18 anni a chi spetta

Il bonus cultura 18 anni potrà essere sfruttato dai circa 550 mila giovani che, durante il 2016, compiranno 18 anni. Non vi sono particolari requisiti per poter scaricare l’app bonus 18 anni, l’unico requisito pare essere appunto l’età.

App bonus 18 anni: novità per italiani ed extracomunitari

Inizialmente il bonus cultura 18 anni era previsto solo per i cittadini italiani o comunitari. Questa disposizione dunque escludeva di fatto dall’ agevolazione i giovani extracomunitari residenti in Italia. Con un emendamento presentato dal Governo in commissione al Senato al ddl scuola, il  bonus cultura è stato esteso anche ai giovani cittadini extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno in corso di validità. In questo modo, almeno per quanto riguarda l’agevolazione, si tenta di eliminare la discriminazione tra ragazzi italiani, europei ed extraeuropei residenti sul territorio italiano.

Bonus cultura 18 anni: quanto scade?

Il bonus cultura 18 anni è erogato una sola volta. I cittadini che compiono 18 anni durante il 2016 hanno diritto all’ incentivo di 500 euro da utilizzare tramite l’ app del bonus 18 anni. Il bonus non dovrebbe avere una data di scadenza, semplicemente si esaurirà nel momento in cui tutti i 500 euro saranno spesi. Non dovrebbe esserci dunque un tempo limite entro il quale spendere tutti i soldi del beneficio economico.

App bonus 18 anni: cosa si può acquistare

Bonus cultura diciottenni: per quali spese

Il Governo ha più volte sottolineato che lo scopo de bonus diciottenni è quello di ampliare il loro bagaglio culturale (proprio per questo motivo l’incentivo è anche detto bonus cultura 18enni). Tuttavia tramite l’ applicazione bonus 18 anni non si può acquistare tutto. Fondamentalmente verranno privilegiate le attività culturali svolte dal vivo. Per esempio potranno essere acquistati:
  • Biglietti per accedere a musei e siti archeologici.
  • Ticket per parchi naturalistici.
  • Biglietti per gallerie d’arte.
  • Ingressi per cinema e a teatro.
  • Biglietti per eventi culturali ed artistici in genere.
Inoltre sarò possibile acquistare tramite il bonus 500 euro anche  libri (sia in versione cartacea che digitale) e dvd.

App Bonus 500 euro: cosa non si può acquistare

Purtroppo, come anticipato, non è possibile acquistare qualsiasi cosa tramite l’ app bonus 18 anni ma è necessario attenersi a ciò che è disponibile sul marketplace online. Non rientrano tra le possibili spese, gli acquisti di:
  • Vestiti e accessori (capi d’abbigliamento, collane, anelli, etc.).
  • Computers.
  • Smartphone e tablet.
  •  Musica online.
  • Abbonamento a servizi di streaming online.
  • Ricariche telefoniche.
  • Riviste etc.

Bonus 18enni: come richiederlo

18 app: iter da seguire

18enni per poter beneficiare del cosiddetto bonus cultura Renzi devono rispettare specifiche procedure. In primo luogo è bene sottolineare che l’accesso all’incentivo è concesso solo ai cittadini in possesso di un account SPID(Sistema Pubblico di Identità Digitale). Le credenziali SPID sono dunque indispensabili per accedere al bonus 18 anni (tra l’altro risultano utili anche per accedere ad altri servizi della Pubblica Amministrazione).

Cos’è SPID

SPID non è altro che un sistema di autenticazione (sia per i cittadini che per le imprese) che permette di accedere ai servizi online messi a disposizione non solo dalla P.A. ma anche dai privati che aderiscono all’iniziativa. L’accesso ai servizi è supportato da un’identità digitale unica. Le credenziali, rilasciate all’utente che si registra a SPID consentono l’accesso alle prestazioni online.

App bonus 18 anni: dove scaricarla

18 app online

Finalmente a partire dal 15 settembre 2016 è online il sito 18app (la versione beta è accessibile tramite questo link).
La piattaforma è destinata sia ai beneficiari del bonus cultura (dunque i cittadini nati nel 1998) sia agli esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa.

Bonus 18 anni app

L’applicazione per smartphone dedicata al bonus cultura 18 anni (android 18 app o iPhone 18 app) purtroppo non è ancora disponibile, ma lo sarà presto.

App bonus 18 anni: quando sarà disponibile

Marketplace online bonus 18 anni

Le funzionalità del marketplaceonline sfortunatamente non sono ancora attive. Il sito 18app infatti è disponibile soltanto nella versione beta.

Quando arriva il bonus maggiorenni?

Per poter accedere alle attività convenzionate, nelle quali utilizzare i 500 euro di bonus, quindi per poter realmente beneficiare dell’incentivo, sarà necessario registrarsi sul sito 18app e generare i buoni voucher dell'importo esatto, pertanto per fare l'acquisto in negozio basterà chiederci importo acquisto e generare il buono e passare a ritirare con il voucher stampato o inviato a noi in mail a eurolibri@live.it , per gli acquisti sul sito prima di completare l'ordine consigliamo di scriverci su whatsapp e vi diremo importo e come fare a scaricare il voucher!
Vi ASPETTIAMO !   Staff Eurolibri